Straordinario incontro quello di ieri con Padre Bernardo, molto partecipato e con delle riflessioni davvero di altissimo pregio, ma soprattutto utilissime per rafforzare e guidare con profondità etica e civile il nostro impegno e il cammino di tutti.
Inoltre, un’altra ottima notizia. Su invito del Presidente Osti, Padre Bernardo ha accettato con molto entusiasmo di ritornare a Novoli per altri incontri organizzati da NBC. Questo permetterà di sviluppare non semplici isolati episodi, ma un vero e proprio percorso per, come ha mirabilmente evocato Padre Bernardo, “attraversare le macerie per ritrovare la luce”.
Infine lasciate che esprima apprezzamento anche per i due ottimi articoli, del Il Tirreno e soprattutto del bravo giornalista Di Maria per La Repubblica, li allego. Spesso ci lamentiamo giustamente per la scarsa attenzione della stampa e dei media per le vicende di Novoli. Stavolta invece dobbiamo riconoscere impegno e qualità di questi bravi giornalisti. A conferma che non mancano certo i bravi giornalisti quanto caso mai la disponibilità dei direttori e dei caporedattori a seguire correttamente l’impegno civico per il bene comune.
E grazie a Don Andrea e alla Parrocchia di Santa Maria a Novoli per la consueta e generosa ospitalità.